MERCOLEDI’ 8 SETTEMBRE AL VIA I LAVORI DI BONIFICA E POTENZIAMENTO DELLA RETE IDRICA IN VIA CADUTI DI NASSIRYA

Inizieranno mercoledì 8 settembre i lavori di bonifica e potenziamento della rete idrica in Via Caduti di Nassiryia. Per permettere alle squadre di portare a termine i lavori, proprio a partire dall’8 settembre, è prevista:
– l’istituzione del divieto di sosta con zona rimozione su ambo i lati di Via Caduti di Nassirya (dalle ore 8 sino a cessata esigenza)
– l’istituzione del senso unico alternato di marcia in Via Caduti di Nassirya, nei tratti interessati dai predetti lavori, secondo le esigenze del cantiere ivi presente (dalle ore 8 sino a cessata esigenza).
“Continua l’opera di bonifica della rete idrica comunale – commenta il Sindaco Bruno Bruni – I disagi legati a guasti e rotture spingono giustamente i Cittadini a ripetute e comprensibili lamentele ma è innegabile che negli ultimi anni Acea Ato 2 ha sostituito Km di tubature ormai ridotte in condizioni pietose.
Il lavoro che c’è dietro questi interventi è notevole: come Amministrazione ci impegniamo sempre al massimo per realizzare una programmazione capace di intervenire sui punti più soggetti a rotture. Dal passaggio previsto dalla normativa nazionale del servizio idrico, avvenuto nel dicembre 2015, abbiamo avviato un costante e capillare monitoraggio dei disservizi e dei guasti: individuando criticità e priorità, abbiamo potuto fare valere la nostra voce al momento della programmazione degli interventi da realizzare, rendendo più efficace e funzionale la “contrattazione” con gli uffici Acea Ato 2. Mi scuso con i Residenti per i disagi che dovranno subire in questi giorni, ritenendo però questo intervento davvero necessario e capace di migliorare la situazione a cui hanno dovuto fare fronte soprattutto negli ultimi anni”
Si precisa che, portati a termine i lavori, come avvenuto in altri casi analoghi, si procederà al rifacimento del manto stradale.