“MANZIANA CHE AIUTA”: una raccolta alimentare e un codice Iban per le donazioni

In queste ore ed in generale in questo periodo buio, il paese ha dimostrato un forte spirito solidale, vedendo crescere di giorno in giorno iniziative di supporto alle famiglie più in difficoltà.
Ringraziando tutte le persone e le attività commerciali che si sono messe spontaneamente in moto, in questo momento è però necessario razionalizzare e coordinare ogni piccolo gesto.

Così da oggi è partito il progetto “Manziana che aiuta”, una modalità semplice per raccogliere e donare alimenti e generi di prima necessità, senza aumentare il numero degli spostamenti dei Cittadini, invitati come sempre ad uscire di casa solo se strettamente necessario.

“Questa mattina sono stato contattato dai supermercati Hurrà e Carrefour Kesp Parco Commerciale che hanno entrambi dato la propria disponibilità a predisporre degli spazi in cui i Cittadini che andranno a fare la spesa potranno donare alimenti e generi di prima necessità – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – Le donazioni dei Cittadini presso gli esercizi commerciali verranno ritirate dal personale della Protezione Civile che, in accordo con i servizi sociali del Comune e con la collaborazione del Comitato Sabatino della Croce Rossa Italiana e delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente, provvederanno ad assemblarli in pacchi e a recapitarli ai nuclei famigliari più in difficoltà.
Gli altri commercianti interessati a partecipare a questa iniziativa potranno inviare le proprie disponibilità alla mail: tiaiuto@comune.manziana.rm.it.

Ma visto che la solidarietà manzianese si sta dimostrando davvero straordinaria ed in questi giorni molti Cittadini hanno avanzato l’idea di volere donare dei fondi al Comune, abbiamo deciso di riservare anche un codice Iban per le donazioni che poi verranno utilizzate per l’emergenza Covid.
Chiunque quindi potrà inviare un bonifico sul conto intestato al Comune (IBAN IT 44 R 08327 39170 000000017752) indicando nella causale ” Donazione Covid-19 Manziana

Nel frattempo come Amministrazione comunale, in collaborazione con gli uffici, siamo già a lavoro per avviare delle azioni importanti e di diversa natura con i fondi stanziati dal Distretto socio sanitario, dalla Regione Lazio e dal Governo: l’obiettivo è quello di individuare le emergenze più urgenti e di intercettare realmente i bisogni della Cittadinanza.

Grazie di cuore a tutti e ancora una volta, per l’ennesima volta, Forza Manziana