DAL 25 GENNAIO AL VIA LE PRENOTAZIONI PER LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTI-COVID DEGLI OVER 80

La Regione Lazio ha avviato la campagna di vaccinazione anti-covid per gli over 80. Le modalità di prenotazione previste sono due:
-1) Dal 25 gennaio i nonni di età pari o superiore agli 80 anni potranno prenotare on line il vaccino anti-covid nella sezione dedicata sul sito www.salutelazio.it. Per farlo sarà necessario avere a portata di mano il codice fiscale.
– 2) Dal 1 febbraio i nonni di età pari o superiore agli 80 anni potranno prenotare il vaccino presso il proprio Medico di Medicina Generale (MMG) che gestirà direttamente sia la prenotazione che la somministrazione che avverrà presso lo studio del medico o studi aggregati. Si specifica che il vaccino verrà distribuito ai medici di medicina generale che aderiscono alla campagna vaccinale attraverso i 20 Hub ospedalieri in grado di garantirne la “catena del freddo”.

Al momento i tre punti vaccinali della Asl Roma 4 (saranno incrementati dopo il 1 febbraio):
– Container Ospedale San Paolo Civitavecchia
– Container ospedale Padre Pio Bracciano
– Struttura Croce Rossa di Santa Severa

Si ricorda che l’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria e che non è consigliato recarsi nei punti vaccinali senza avere effettuato prima la prenotazione.

NB: Nel caso in cui il proprio Mmg non abbia aderito alla manifestazione di interesse, il medico stesso deve segnalare al direttore di distretto competente la necessità di vaccinare il proprio assistito non autosufficiente e la Asl procederà alla vaccinazione a domicilio tramite l’Uscar o le squadre mobili della Asl che si recheranno a casa del paziente.