BANDO PUBBLICO PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2022 – ASSISTENZA DOMICILIARE

Per i dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi, per parenti di primo grado non autosufficienti

Il presente Bando è volto ad individuare n. 35.000 aventi diritto alle prestazioni e ai servizi previsti dal Progetto Home Care Premium 2022. Il Progetto decorre dal 1° luglio 2022 fino al 30 giugno 2025.

Home Care Premium si concretizza nell’erogazione da parte dell’INPS di contributi economici mensili, cosiddette prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età e minori disabili in condizioni di non autosufficienza, finalizzati al rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare. L’INPS assicura, altresì, dei servizi di assistenza alla persona, cosiddette prestazioni integrative, chiedendo allo scopo la collaborazione degli Ambiti territoriali (ATS).

Il Comune di Bracciano, capofila del Distretto Roma 4.3, di cui il Comune di Manziana è parte, ha provveduto nell’ambito della Convenzione vigente, a siglare con l’INPS un accordo per l’erogazione delle prestazioni sociali integrative di cui sopra.

SCARICA IL BANDO >>> Bando INPS HCP 2022 Assistenza domiciliare