ALTRO AMPLIAMENTO DEL CIMITERO COMUNALE: IN CONCESSIONE 16 LOCULI E 16 CELLETTE OSSARIO

A segito dell’approvazione della deliberazione di Giunta n 107 del 4.11.2021 è stato pubblicato il bando per l’assegnazione straordinaria i concessione d’uso anticipata a persone in vita di 16 loculi e 16 cellette ossario. L’avviso rientra nella pianificazione relativa al terzo ampliamento del cimitero comunale che permetterà di realizzare due nuovi blocchi di loculi disposti in 4 file per compessivi 64 loculi a cui si aggiungeranno 32 cellette ossario.

“Nel 2012 appena venni eletto per la prima volta Sindaco mi trovai inaspettatamente a gestire la prima seria emergenza: nel cimitero erano rimasti disponibili solo 4 loculi – commenta il Sindaco Bruni – Da allora l’attenzione per questa problematica è stata continua e, dopo l’ampliamento del 2015 con la costruzione di 96 loculi e 12 cappelle private, il progetto di razionalizzazione e cura del cimitero comunale si chiude oggi con la costruzione di ulteriori 64 loculi e 32 cellette ossario. Un lavoro di pianificazione importante che permetterà allla Cittadinanza di potere dare la giusta sepoltura ai propri cari.”

Potranno presentare domanda di assegnazione di uno o più loculi e/o ossari:

1. cittadini maggiorenni residenti a Manziana;
2. persone maggiorenni nate a Manziana;
3. possessori maggiorenni di immobili nel territorio comunale;
4. persone maggiorenni che abbiano relazioni con il Comune di Manziana quali: parentele, immobili, ricongiunzioni familiari, etc.
5. persone maggiorenni con necessità di sistemare salme provvisoriamente allocate nel Cimitero di Manziana non dotate di una concessione definitiva.

Clicca qui per scaricare il bando e la modulistica di domanda