MENU

Comune di Manziana

AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER OTTENERE LE CARD BUONA SPESA

 

Con deliberazione della Giunta comunale n. 172/2020, ieri è stato approvato l’avviso per l’assegnazione di un sostegno economico per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto causata dalla pandemia da COVID-19.

“Questa volta, forti dell’esperienza della scorsa primavera e sfruttando il maggiore tempo a nostra disposizione, siamo riusciti ad organizzare l’avviso in maniera più sistematica e funzionale. Gli aiuti, infatti, verranno assegnati con carte prepagate che i Cittadini potranno liberamente scegliere dove spendere. Uno strumento semplice che alleggerisce l’iter burocratico per gli uffici comunali ed offre ai beneficiari uno strumento di semplice utilizzo.”

La domanda potrà essere presentata, dai nuclei familiari, anche monoparentali, residenti nel Comune di Manziana che a causa della emergenza sanitaria hanno difficoltà a fare fronte al proprio sostentamento (ad esempio a causa di redditi da lavoro intermittente fortemente pregiudicato, redditi derivanti da attività autonome compromesse dallo stato emergenziale, licenziamenti a causa della emergenza epidemiologica, riduzione dell’orario di lavoro per cause riconducibili all’emergenza suddetta o altre sopraggiunte difficoltà comunque connesse allo stato emergenziale).

Le domande, che saranno prese in considerazione fino ad esaurimento dei fondi, devono essere inoltrate via email all’indirizzo info@comune.manziana.rm.it oppure, in via straordinaria, presentando la modulistica al protocollo comunale.

Clicca qui per scaricare l’avviso
Clicca qui per scaricare la modulistica