QUADRONI E LA SUA NATURA: AL TRAMONTO E IN NOTTURNA

  • Data:

Un’escursione affascinante con un percorso ad anello attraverso il quale, dopo avere percorso le vie del paese, si raggiungerà il bosco Macchia Grande di Manziana, scoprendo la fauna e la flora che circonda i nostri centri abitati ed assaporandone le sfrumature e gli odori al tramonto ed in notturna.
Infatti sotto la guida di Guido Prola, camminando in silenzio tra gli alberi d’alto fusto di Macchia Grande, si potranno ascoltare i canti modulati degli Allocchi, i richiami ritmati degli Assioli, chiamati localmente Chiù, i versi di allarme delle Civette, il tutto sotto il meraviglioso cielo stellato estivo.

LUOGO E ORARIO DI APPUNTAMENTO: ore 19,30 davanti alla Chiesa della Madonna del Carmine in Piazza Antonio Valentini, 12.

ATTREZZATURA NECESSARIA;
Attrezzatura necessaria: mascherina, torcia, scarpe da trekking o con la suola con il carrarmato, pantaloni lunghi, felpa o giacca a vento. Consigliato repellente per gli insetti, taccuino e penna.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

INFO E PRENOTAZIONI: (obbligatorie entro le ore 13 del venerdì precedente l’evento) per e-mail all’indirizzo info@comune.manziana.rm.it oppure telefonicamente allo 06 9962980 (int. 241), operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Le persone interessate dovranno lasciare il proprio nome e cognome, la data di nascita ed un contatto telefonico a cui fare riferimento per eventuali comunicazioni.

NOTA IMPORTANTE:
I posti a disposizione sono 25 per ogni incontro. L’iniziativa sarà realizzata nel rispetto delle normative e disposizioni anti contagio da Covid-19.