Dalla metà di agosto al via la sostituzione dei contatori Enel

Intorno alla metà del mese di Agosto (orientativamente a partire dal 10 agosto), Enel inizierà la sostituzione dei contatori di energia elettrica. Il nuovo modello (denominato Open Meter 2.0) sarà in grado di garantire una qualità del servizio più elevata, efficienza energetica e sostenibilità ambientale e riguarderà tutte le utenze monofase (e quindi prevalentemente quelle domestiche e qualche piccola utenza commerciale).

L’intervento di sostituzione verrà effettuato da personale incaricato dall’ENEL (ditta Deneda) che sarà munito di tesserino identificativo, con la possibilità per il Cittadino di accertarsi dell’identità del tecnico chiamando il numero verde 800.085.577 oppure seguendo le indicazioni riportate sul sito e-distribuzione.it o utilizzando il servizio dedicato su app.

Per la sostituzione non si dove assolutamente versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione e non si dove apporre alcuna firma su documenti o ricevute, ma occorre tener presente che l’operazione comporta una breve interruzione dell’energia elettrica (pochi minuti).

Il piano di sostituzione sarà progressivo e coinvolgerà di volta in volta diverse zone del paese: il personale incaricato provvederà preventivamente ad esporre un avviso cartaceo, con un anticipo di circa 5 giorni, dove sarà indicata la data e la fascia oraria di intervento. Se il contatore è istallato sul fronte strada e quindi fuori della proprietà privata, la presenza dell’utente non è necessaria per la sostituzione, mentre lo diventa in caso di contatore all’interno dell’abitazione. In questo secondo caso, se l’utente non dovesse essere disponibile alla data e ora indicata, il personale incaricato provvederà ad apporre un avviso in corrispondenza dell’abitazione, dove è indicato come procedere per fissare un appuntamento.

Per richiedere informazioni è a disposizione il numero verde di e-distribuzione 800.085.577, attivo nei seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 9-18 e sabato ore 9-13 (festività nazionali escluse) per i servizi con operatore, oppure in qualsiasi orario e in qualsiasi giorno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico.

Per maggiori informazioni:
Sito e-distribuzione